Nel 200° compleanno del Re del Valzer Johann Strauss, un tour speciale omaggia il compositore e i luoghi che rendono Vienna la Capitale Mondiale della Musica.
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 35
Trattamento: Mezza pensione con bevande
1° Giorno: Vienna
Arrivo nel pomeriggio e prima visita guidata lungo le eleganti strade di Vienna, dove ci si immerge nell'incanto di una città che ha visto nascere Johann Strauss, il re della musica da ballo. La sua arte vive nell'aria e nei luoghi che lo hanno ispirato: dal celebre Wiener Musikverein, dove si celebra il leggendario concerto di Capodanno, alla sua statua dorata nel Stadtpark, simbolo di un'epoca di splendore. Ogni angolo racconta la passione del compositore, mentre i suoni dei suoi valzer sembrano danzare nel vento, avvolgendo i visitatori in un'atmosfera magica e senza tempo. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.
2° Giorno: Casa della Musica
Mattinata dedicata alla visita della Casa della Musica, un museo moderno e interattivo che non solo racconta la storia musicale della Prima Scuola di Vienna, ma offre anche un viaggio affascinante nel mondo della musica e dei suoni. Qui, potrete conoscere i grandi compositori del passato, da Strauss a Mozart, incontrare i migliori musicisti del presente e dare uno sguardo al futuro della musica digitale e della realtà virtuale.
Nel pomeriggio visita alla celebre Staatsoper (Opera di Stato di Vienna). Durante la visita, apprenderete numerosi fatti interessanti sulla storia dell’edificio, sulla sua architettura e sul funzionamento dell’opera. Dall'atrio, una grande scalinata conduce attraverso i saloni di rappresentanza fino all’auditorium. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Casa di Strauss
In mattinata visita alla casa di Strauss, un museo multimediale dedicato al Re del Valzer, ospitato nella sede originale ristrutturata del Casinò di Zögernitz. Qui avrete l’opportunità di conoscere da vicino la sua affascinante personalità e la sua musica in un luogo originale.
Durante la visita vi immergerete, sala dopo sala, nella cultura dello spettacolo viennese del XIX secolo, tra scenari di sale da ballo, sale da concerto e racconti dell'epoca.
Pranzo in caffè-concerto, in cui si ascolterà musica classica durante il pasto. Partenza per il rientro previsto in serata
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. I voli aerei possono essere diretti o con scalo. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Orari dei pullman, dei voli e nomi hotel verranno comunicati da 5 giorni antepartenza.
Luoghi di partenza: a questo link trovate i punti di partenza dei nostri tour, soggetti a disponibilità: https://www.abacoviaggi.com/partenze/
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie valide per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Assicurazione: è sempre inclusa nella quota l’assicurazione medico-bagaglio. AbacoViaggi® propone la copertura FACOLTATIVA in caso di annullamento viaggio a seguito di circostanze documentabili, involontarie e imprevedibili (non legate a preesistenze) al momento della prenotazione (con scoperto del 15% con un minimo di € 70 sull'importo penale). Tutte le normative a questo link: www.abacoviaggi.com/faq
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.